SPAGHETTI INTEGRALI AL RAGU’ DI BROCCOLI, CAPPERI E SEITAN

pinit
Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 35 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Pulite i broccoli, divideteli in cimette e tagliatene la base bianca a dadini molto piccoli. Lavateli e lessateli in acqua salata per 10’. Scolateli e conservatene l’acqua per la cottura della pasta. Lavate e tagliate i pomodori a filetti. Rosolate l’aglio, schiacciandolo con una forchetta, in una padella antiaderente con 6 cucchiai d’olio. Aggiungete i pomodori e cuoceteli a fuoco vivace per 5‘, sfumate col vino bianco, lasciate evaporare e unite i broccoli, i capperi e per ultimo il seitan a tocchetti. Salate e tenete in caldo. Cuocete la pasta nell’acqua di cottura dei broccoli e scolatela al dente. Conditela in padella con le verdure riscaldando il tutto a fiamma alta per un paio di minuti. Cospargete col prezzemolo, unite, volendo, ancora un filo d’olio e peperoncino rosso sbriciolato e servite.

Ingredienti

Note

Se preferite un piatto più mediterraneo, eliminate il seitan ed aggiungete 4 acciughe sott’olio al soffritto d’aglio nonché olive nere e uvetta sultanina al sugo in cottura. In questo caso occhio al sale !

Parole chiave: spaghetti, seitan, broccoli, capperi, pomodoro

PAOLA SASSI

Giornalista / pubblicista, libera ricercatrice spirituale, One Life Spiritual Coach, ipnologa per la regressione alle vite passate, operatrice olistica ad indirizzo nutrizionale, si occupa di lettura dell’aura, radioestesia, reiki e pulizia vibrazionale svolgendo la sua attività attraverso seminari ed incontri individuali da circa 25 anni.