L'appagamento e l'energia che cerchi

pinit
Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 45 mins Tempo di cottura 40 mins Tempo totale 1 ora 25 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Mettete l’alga izichi ad ammorbidire in acqua fredda per almeno 15’ dopo di che lessatela per un quarto d’ora, scolatela, tritatela finemente e lasciatela asciugare stendendola su un panno.

Impastate (meglio impastatrice o robot cucina) le farine con il lievito, l’acqua, 4 cucchiai d’olio ed in ultimo una punta di sale e l’origano.   Aggiungete la parte bianca del porro finissimamente tritata e l’alga izichi ben asciutta e tagliuzzata.

Mettete l’impasto a lievitare in una ciotola leggermente infarinata e coperta con un panno in luogo tiepido e lasciatecelo per almeno un’ora, fino a quando cioè avrà raddoppiato il suo volume.

Stendetelo quindi col mattarello sulla spianatoia spolverizzata di farina e disponetelo aiutandovi con le dita, in una teglia rettangolare antiaderente di 40 x 30 cm ben unta d’olio.

Disponeteci sopra le cipolle affettate al velo e i pomodorini a spicchietti, affondandoli un poco nell’impasto. Salate, cospargete con le foglie di basilico e condite con abbondante olio.

Cuocete in forno caldo a 220° per circa 25’ e servite subito.

Ingredienti

Note

Potete scegliere di realizzare questa pizza soltanto con farina senza glutine.

Ne esistono vari tipi; sceglietene uno consigliato per pane: lieviterà meglio.

Le alghe sono ricchissime fonti di proteine, vitamine, minerali, enzimi e clorofilla e, se ne si ama il gusto, possono essere usate in insalate, minestre, risotti.

Parole chiave: pizza, izichi, alga, cipolla rossa, fragolini, datterini
Archiviato in

PAOLA SASSI

Giornalista / pubblicista, libera ricercatrice spirituale, One Life Spiritual Coach, ipnologa per la regressione alle vite passate, operatrice olistica ad indirizzo nutrizionale, si occupa di lettura dell’aura, radioestesia, reiki e pulizia vibrazionale svolgendo la sua attività attraverso seminari ed incontri individuali da circa 25 anni.

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén