GRANO VERDE CON NOCI E VERDURE

pinit
Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 25 min Tempo totale 40 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Estate

Descrizione

Lessate il grano nel brodo per circa 20 minuti a partire dal momento dell’ebollizione, coprendo con un coperchio, a fuoco basso, fino a quando avrà assorbito il liquido di cottura.

Regolate di sale, condite con un paio di cucchiai d’olio e lasciate intiepidire.

Sbucciate e tritate la cipolla, pulite il sedano e il finocchio ed affettateli sottilmente tagliuzzandone le foglie e i ciuffi.

Pelate la carota, tagliatela a dadini e sminuzzate le noci.

Sbollentate le fave per 2 minuti in acqua salata, scolatele ed aggiungetele al grano insieme alle verdure preparate e alle foglie sminuzzate.

Aggiungete ancora un filo d’olio, il succo di mezzo limone e a piacere un poco della sua scorza finemente tritata e una manciata di foglie di prezzemolo sminuzzate.

Servite tiepido o a temperatura ambiente.

Ingredienti

Note

E' possibile degustare questo piatto oltre che in estate anche in primavera.

Parole chiave: grano verde, finocchi, carote, noci

PAOLA SASSI

Giornalista / pubblicista, libera ricercatrice spirituale, One Life Spiritual Coach, ipnologa per la regressione alle vite passate, operatrice olistica ad indirizzo nutrizionale, si occupa di lettura dell’aura, radioestesia, reiki e pulizia vibrazionale svolgendo la sua attività attraverso seminari ed incontri individuali da circa 25 anni.