Nutrimento vero

Alimentarsi

Attraverso il gesto del nutrirsi la vita diventa noi. Non a caso si dice che siamo quello che mangiamo.

Ma abbiamo bisogno di capire che, essendo l’essere umano multidimensionale, non si può parlare solo del nutrirsi attraverso la bocca.

Nutrimento vero è nutrire la vita per essere sempre più vita; nutrire contemporaneamente tutti i nostri corpi e comprenderne l’Ordine intrinseco, il disegno che sta dietro all’origine di tutte le cose.

La qualità energetica del cibo che ingeriamo condiziona i nostri pensieri, e la qualità energetica dei nostri pensieri determina salute e serenità piuttosto che degenerazione psicofisica.

In questa visione, l’alimentazione viene intesa come Energia fonte di salute, benessere e vitalità per ritrovare, mantenere e rafforzare l’innata capacità umana di rigenerazione.

Il rapporto col cibo rappresenta inoltre il rapporto originario con la vita e l’amore, la nostra capacità di relazionarci con gli altri e, non a caso, l’alimentazione è diventata uno strumento potentissimo per risvegliare o mantenere addormentata l’umanità.

L’essere umano è di base un armonioso, incessante flusso di energia divina diventata materia che si esprime in ogni cosa creata attraverso le due energie di espansione e contrazione Yin e Yang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *