“Resilienza” è un termine che indica la capacità che hanno alcuni materiali, di conservare la propria struttura o ripristinare la forma originaria, dopo essere stati sottoposti a schiacciamento e deformazione.

E’ il processo alchemico della trasmutazione del piombo in oro, l’arte sublime dell’adattarsi al cambiamento, trasmutando intoppi e instabilità in opportunità di crescita ed evoluzione.

Il fegato è l’organo che, nel corpo, rappresenta meglio questa caratteristica umana proprio per la sua tipica energia di espansione verso l’alto, verso una realtà più grande che colleghi tutte le cose, la realtà spirituale che è in effetti l’origine di ogni cosa.

Ognuno di noi di fatto nasce in questa dimensione provenendo dalla propria realtà spirituale, l essenza che si fa anima per animare un corpo..

Il corpo è quindi messaggero e gli organi esseri spirituali incarnati messaggeri dell’anima.

Il segreto sta nel riconoscerlo come tale, ascoltare i pensieri e le emozioni che ci suggerisce al solo fine di poter essere trasformati e sorridere alla vita, vivendo con lei e noi stessi un rapporto di abbraccio cosmico, solidarietà, gioia e appagamento.

Per far questo è necessario mollare il giudizio su noi stessi e il timore del giudizio altrui, riconoscere che a volte la rabbia è semplicemente un altro risvolto della paura e comprendere che tutto questo crea soltanto ostacoli alla nostra percezione della realtà..

In natura tutto è infinita bellezza che si rivela, si sostiene e si trasforma all’infinito per sostenere la bellezza di ogni forma di vita

Il giudizio in natura non esiste, è soltanto una stantia modalità di controllo del potenziale umano che va vista e dissolta.

Disintossiachiamo il fegato (corpo e emozioni) e tutto il nostro essere riunendoci alla nostra naturale capacità di trasmutare il piombo in oro, di non mollare mai e rinascere ogni giorno in nuova forma come crisalidi che diventano farfalle.

Ti propongo oggi la meditazione “la forza dell’Albero” per potenziarti ed aiutarti a sentire la tua forza.

Le mie meditazioni

Ti ringrazio per essere quello che sei

Con Amore