Ovunque sulla terra, attraverso ai millenni, si è data al cibo un’importanza enorme che soltanto l’industria alimentare è riuscita a stravolgere.
Filosofia e medicina
Il cibo in origine era uno dei cardini della speculazione filosofica e la medicina. Comprendendo l’origine e la struttura naturale umana, affermava che la natura ha in sè la principale forza risanatrice (Vis medicatrix naturae).
E questa è la medicina più importante, l’unica in grado di svolgere anche un’azione preventiva.
Nella tradizione ajurvedica, come nell’attuale visione del campo quantico, si parla del cibo come di una sostanza vitale che riempie l’intero universo. Circolando in flusso perpetuo attraverso tutte le creature.
Ciò che è visibile è soltanto una parte infinitesimale di questa essenza universale. Perché, per lo più il cibo, nella sua componente energetica, rimane nascosto alla vista.
Il materiale divino del quale è composto l’universo è tutto ciò che esiste ed è una combinazione di materia e forza denominata appunto cibo.
Da questa linfa vitale scaturiscono tutte le creature viventi.
E’ uno stato di costante abbondanza che coordina tutti i processi vitali e il poter attingere o meno a questo cibo/forza universale dipende dalla frequenza in cui sei.
Cosa fare?
Quello che c’è da fare è quindi, in questo momento di trasformazione epocale, unicamente impegnarsi per alzare le frequenze di tutti i nostri corpi, mentale, emotivo e fisico.
E questo perchè esiste una memoria in ognuno di loro che ci ancora a un passato in cui la forza vitale è rimasta bloccata e tutto ciò ci impedisce di attingere al vero flusso del nutrimento e di rigenerarci.
Il che invece fa parte del potenziale umano.
E’ necessario quindi resettare le memorie del corpo/mente/emozioni, per poter attingere al nutrimento universale ed anche, contemporaneamente, recuperare la coscienza del corpo. Ovvero la nostra comunicazione diretta con il corpo.
In armonia con le leggi dell’Economia cosmica, considerando il fatto che sia mente, corpo che anima, si nutrono simultaneamente, estendiamo la nostra visione del cibo a quella più consona di principio vitale nutriente.
Ristabiliamo così equilibrio nella nostra vita ed aggiungiamo un surplus di forza vitale attraverso la meditazione e un cibo con una qualità energetica che ci consenta di provare Gioia, amore e gratitudine per la vita.
In quest’ ottica il sito Nutrimento Vero propone ricette attente ed equilibrate che preservano ed anzi potenziano le riserve minerali nel corpo.
Lascia un commento